
🖨️ Servizi di stampa gestita:
Che cosa sono e perché convengono? 🤔
Il mondo professionale si fa sempre più complesso portando le imprese ad intraprendere nuove strategie che permettano di ottimizzare la propria operatività interna, assicurando una serie di importanti vantaggi, a partire dal risparmio e dall’efficienza in termini di produttività. 📊
Tra le più significative opportunità che si stanno progressivamente affermando a livello aziendale per raggiungere simili obiettivi un ruolo di prim’ordine è occupato dai servizi di stampa gestita noti anche come Managed Print Services.
🎯 Grazie agli sviluppi tecnologici, i servizi di stampa gestita sono a disposizione di tutte le aziende a prescindere dalle loro dimensioni, consentendo la gestione in outsourcing di un parco stampanti di qualsiasi entità numerica, anche di una sola macchina.
La stampa gestita offre una serie di importanti benefici.
💎 Un primo vantaggio è la possibilità intervenire su alcuni costi nascosti in modo tale da ridurli.
È il caso, dei costi generati dalla perdita di documenti, dei costi relativi a documenti duplicati e di quelli di stampe errate che finiscono per essere cestinate.
💎 Il secondo vantaggio è il controllo costante del parco stampanti che consente di intercettare lo status di funzionalità della macchina/macchine, alla chiamata automatica del supporto service, dalla capacità di auto analisi dello stato di utilizzo, alle funzionalità di riordino automatico dei consumabili. Grazie a queste funzioni l’intervento risolutivo può essere perciò effettuato tempestivamente, prima che si verifichino guasti e conseguenti blocchi del flusso di lavoro.
La stampa gestita rappresenta una soluzione di Business Continuity che permette di diminuire i momenti di inattività.