
🌲🌍 Printreleaf è una piattaforma software brevettata, che consente alle aziende di sostenere e far crescere il nostro sistema forestale globale tramite il consumo di carta!
🤔 COME FUNZIONA PRINTRELEAF?
Primo Step 📐 Misurazione:
Attraverso PrintReleaf, il consumo di carta viene misurato e gli alberi vengono automaticamente riforestati attraverso la nostra rete globale di progetti di riforestazione certificati.
PrintReleaf garantisce che ogni foglio di carta consumato dal cliente verrà riforestato a una velocità di 8.333 fogli di lettera standard o 37,16 kg per albero.
Questa formula open source è ampiamente e generalmente accettata come standard del settore, come stabilito dall’Environmental Paper Network.
Secondo Step 🏆 Certificazione:
PrintReleaf certifica la riforestazione dell’impronta forestale di ciascun cliente secondo le misurazioni e i calcoli definiti nello standard PrintReleaf.
Ogni mese, ai clienti vengono rilasciati certificati per gli alberi piantati in progetti di riforestazione di loro scelta.
Allo stesso tempo PrintReleaf aggiornerà il certificato a vita di ciascun cliente e riferirà sul crescente impatto della riforestazione attraverso la rete di progetti globali di PrintReleaf.
Terzo Step 🌲 Verifica:
PrintReleaf ha sviluppato un rigoroso processo di audit con l’ente di certificazione SGS International, un revisore forestale leader a livello mondiale con esperienza nella certificazione della Catena di Custodia (CoC), per sostenere e mantenere l’integrità dello standard PrintReleaf.
Ogni progetto di riforestazione viene sottoposto a audit nel corso di un periodo di verifica iniziale di otto anni, poi in corso, fino al raggiungimento della capacità di garantire la sopravvivenza netta del 100% degli alberi.
🌲🌍 GM2 è un partner PrintReleaf dal 2017:
https://printreleaf.com/GM2SRL
✅ Crediamo molto in questa iniziativa e siamo felici di poter coinvolgere in essa i nostri clienti, per questo abbiamo inserito nella nostra comunicazione il concetto di #sicuroeverde