CONTATTACI
ASSISTENZA TECNICA
CONTATTACI
ASSISTENZA TECNICA
info@gm2.it
051.864618
GM2
  • Home
  • Business units
    • Stampa Gestita
    • Stampanti Termiche & RFID
    • ICT & SaaS Service
    • Visual Solution
    • Cyber Security
    • Arredamento & General Contractor
  • Servizi
    • Noleggio e vendita di prodotti
    • Assistenza Tecnica
    • Consulenza Informatica
    • Customer Service
  • Prodotti
  • Azienda
    • Chi Siamo
    • Etichettatura ambientale imballaggi
  • News
  • Contatti
GM2

MPS Monitor 2.0

Home / News / MPS Monitor 2.0
MPS Monitor 2.0

La fornitura di stampanti e dispositivi multifunzione digitali nel mondo business si è ormai evoluta verso una logica di servizio.

I fornitori applicano un modello di gestione orientato alla riduzione dei costi, riducendo gli sprechi e i costi non necessari, ottimizzando i processi operativi e garantendo una relazione diretta fra volumi di stampa e costi operativi.

 

🎯 Per poter gestire correttamente e in modo professionale i servizi al cliente, è necessario che il fornitore adotti un modello organizzativo e degli strumenti che garantiscano efficienza operativa, disponibilità delle informazioni e automazione dei processi.

 

✅ GM2 ha scelto MPS Monitor perche è la soluzione per la gestione del parco stampanti più completa e avanzata disponibile sul mercato a livello mondiale. Le sue caratteristiche uniche in termini di semplicità d’uso, affidabilità del flusso di dati, sicurezza e flessibilità la rendono la scelta ottimale.

 

📌 MPS Monitor 2.0 permette dii:

• Monitorare remotamente i dispositivi installati presso i vostri clienti / utenti;
• Grazie a MPS Monitor Analytics, la piattaforma completa di Business Intelligence integrata nella soluzione, disporre in tempo reale di tutti i dati e gli indicatori su volumi, consumi, copertura media, durata e frequenza dei cambi di consumabili;
• Controllarne lo stato dei materiali di consumo;
• Ricevere e gestire gli allarmi dai dispositivi, inclusi i messaggi sul pannello operatore, per esempio gli allarmi relativi a materiali di consumo in esaurimento;
• Effettuare le letture dei contatori di pagine dei dispositivi;
• Mantenere in un Database lo storico di tutti gli eventi e i dati relativi ai dispositivi;
• Effettuare ricerche, anche complesse, e reportistiche su tutti i dati rilevati dai dispositivi;
• Effettuare una completa gestione dei contratti relativi ai dispositivi, sia che essi siano basati sui consumi di cartucce o sui costi per pagina;
• Integrarsi con qualsiasi sistema gestionale, ERP, CRM, o altro software dedicato alla gestione dei parchi di dispositivi e dei servizi connessi.

 

📌 Le caratteristiche principali di MPS Monitor 2.0 sono:

• MultiBrand – viene garantita la piena compatibilità del software con tutti i modelli di printer ed MFP connessi in rete che soddisfano le specifiche SNMP Printer MIB v.2 (RFC3805);

• Web Based – disponibile come servizio Cloud accessibile via Internet tramite qualsiasi browser;

• Basato su Standard – raccolta dati via SNMP e loro trattamento su piattaforma Cloud;

• Sicuro – utilizza protocolli di comunicazione sicura ed accessi protetti ai dati dei clienti; è ospitato all’interno di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni certificato secondo la norma ISO/IEC 27001:2014;

• Facile da implementare – il Cliente installa il software di lettura dati sulla propria rete con estrema facilità, e da quel momento è possibile gestire i dati da qualsiasi accesso Web su qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone, ecc.). La piattaforma fornisce anche un robusto motore di importazione dati che permette di caricare in modo estremamente semplice i dati da file Excel all’interno del database di MPS Monitor: ciò rende ancora più veloce l’adozione della piattaforma senza perdere alcun dato pregresso su clienti e attività.

elimina gli sprechimonitoraggio consumabilimonitoraggio costiMonitoraggio da remotomultifunzionestampa documentistampa gestitastampanti

Contattaci

Sei interessato ai prodotti del nostro catalogo?

Vuoi affidarti ai nostri consulenti per affiancarti nella scelta degli strumenti di lavoro più efficienti?

Desideri aggiornare il tuo spazio di lavoro con le tecnologie più avanzate?

Contattaci Ora

GM2 individue e applica i sistemi di stampa, di archiviazione e di protezione dei dati correlati più adatti ad ogni realtà aziendale.

Business Units

Stampa gestita

Stampanti termiche & RFID

ICT & SaaS Service

Visual Solution

Cyber Security

Arredamento & General Contractor

Prodotti

Stampanti per ufficio

Stampanti multifunzione per ufficio

Sistemi di stampa per la produzione

Stampanti barcode

Big pad

Monitor e display

Digital Signage

Informazioni Legali

Partita I.V.A. 03122301207

Privacy Policy

Cookie Policy

Sede CenterGross

SEDE LEGALE, AMMINISTRATIVA E MAGAZZINO

Via degli Scudai BI.38 Bis, 40050 Funo di Argelato (BO)

051.864618

051.6647915

info@gm2.it

Filiale di Imola

Via Ugo la Malfa, 27/41
40026 Imola (BO)

0542.35245

051.6647915

info@gm2.it

Filiale di Ferrara

Corso Ercole I° d’Este, 1
44121 Ferrara

0532.212269

0532.241131

info@gm2.it

Copyright © GM2 – Made With 🤍 by THE BUBBLE COMPANY | WEB AGENCY