Kyocera

KYOCERA Fleet Services

Monitorare e gestire l’assistenza tecnica di un intero parco dispositivi di stampa multi brand installato puo’ risultare dispendioso in termini di tempo e di costi. Ogni piccolo ritardo nell’ identificare e diagnosticare un malfunzionamento o una manutenzione puo’ comportare un incremento dei tempi di inattività dei dispositivi di stampa con conseguente diminuzione della produttività aziendale.

KYOCERA Fleet Services è una soluzione in cloud sviluppata da KYOCERA Document Solutions capace di monitorare e controllare da remoto tutti i dispositivi di stampa installati, siano essi KYOCERA  o di altri vendor.

KYOCERA Fleet Services permette ai dipendenti aziendali ed al personale tecnico esterno, di visualizzare velocemente e facilmente lo stato di tutti i dispositivi installati.  Identificare quindi eventuali anomalie di funzionamento, da qualsiasi postazione fissa o mobile, risulta semplice ed immediato.

Oltre al completo monitoraggio e controllo da remoto KFS offre, per i dispositivi KYOCERA, servizi di assistenza tecnica avanzata da remoto. Aggiornamenti firmware, diagnostica di sistema etc sono oggi possibili via remoto, permettendo di ridurre i costi dei servizi tecnici attraverso la riduzione del numero di interventi on site.

 

Ecco questi sono solo alcuni dei vantaggi che la soluzione KFS è in grado di offrire.

 

Le sfide Aziendali:

- Abbiamo capacità limitate di individuare e rispondere ad anomalie, eventuali guasti delle periferiche di stampa. Tutto questo comporta un aumento dei tempi di inattività e una diminuzione della produttività aziendale. E’ possibile affrontare tali problematiche in modo più semplice e rapido?

- Le esigenze di manutenzione dei dispositivi possono coglierci alla sprovvista, ed eventuali interventi on site non previsti possono portare a costi di manutenzione fuori controllo. E’ possibile tenere sotto controllo i costi di gestione dispositivi di stampa attraverso una manutenzione programmata?

- In azienda sono presenti dispositivi di stampa di diversi brand, KYOCERA e non. E’ possibile utilizzare un'unica soluzione di monitoraggio e controllo remoto per gestire tutti i dispositivi installati ?

 

I vantaggi di Kyocera Fleet Service:

- Tempi di risposta immediati: una panoramica chiara ed esaustiva dello stato di tutti i dispositivi di stampa installati in azienda e la possibilità di ricevere notifiche di eventuali problemi mediante i servizi cloud, consente una diagnostica e quindi una risoluzione immediata ed efficace.  

- Riduzione dei costi: il monitoraggio e il controllo da remoto permettono una riduzione drastica delle attività di assistenza tecnica on site, riducendo al minimo i costi di gestione del parco installato. I report di utilizzo di ogni singolo device mettono in evidenza il corretto funzionamento al fine di analisi valutative.

- Gestione funzioni avanzate su dispositivi KYOCERA: attività di assistenza tecnica, visualizzazione errore sul display da remoto, aggiornamento firmware etc. permettono un ripristino immediato della funzionalità dispositivo.

- Gestione completa di tutti i dispositivi: le funzioni di monitoraggio e il controllo da remoto sono disponibili per tutti i dispositivi, soluzione multi vendor: unico cruscotto di controllo per tutto il parco installato.